Cambiare si può. E’ vero che siete già tutti santi incoronati, ma non c’è proprio nulla dacambiare nella vostra vita? Nella mia’ sì. Ma cosa vuole questo prete da noi?
Voglio che ciascuno di noi segua la rotta giusta, cioè, quella scia di grazia che il Signore ha pensato per noi per essere veramente felici… in questa vita. E qual’è questa scia?
E’ la precisa volontà di Dio nell’attimo presente e per sempre.
E come si fa a conoscerla? Vedi, quando fai qualche cosa di buono senti una voce dentro che ti dice: “continua, così va bene, non indietreggiare”. Questa è la voce dello Spirito santo che deposita nel tuo cuore la PACE. Mentre quando fai qualcosa di male la voce ti dice: “Così non va, distruggi te e gli altri, cambia subito registro”. E’ ancora la voce dello Spirito santo che ti vuole riportare a Gesù, che ti vuole rimettere sulla strada della felicità. E questo capita tante volte al giorno. Sarebbe terribile se non sentissimo più quella voce: spero che non capiti a nessuno di noi.
Cambiare si può ogni volta che lo si vuole… tante volte al giorno. Certo che se hai una brutta faccia come la mia, quella rimane, ma il cuore e la mente sì che puoi cambiarli, poco alla volta ma in maniera decisa e con la certezza che quando decidi di farlo Gesù è già all’opera per il ritocco del tuo cuore. Guai a chi pensa di non dover cambiare nulla di sè. Allora, andiamo tutti stasera da questo divino chirurgo che ci farà tutti belli, e come? A IMMAGINE DEL SUO VOLTO!!! Ci crediamo e partiamo subito. Buon lavoro, Gesù!
Don Salvatore Cannata