Parrocchia San Giuseppe Artigiano
RAGUSA
FESTA DI
San Giuseppe Artigiano
27 Aprile- 4 maggio 2014
Carissimi parrocchiani,
come ogni anno vogliamo onorare il nostro protettore San Giuseppe Artigiano con un impegno serio e determinato a camminare sulla stessa strada da Lui percorsa: la santità. Sappiamo che è un’impresa ardua, ma siamo certi che insieme e con il suo aiuto possiamo farcela. Dio vi benedica.
Programma
Domenica 27 Aprile 2014
Ore 9,00: Celebrazione eucaristica
Ore 11,00: Celebrazione eucaristica presieduta dal Sac. SALVATORE PUGLISI, Vicario della nostra Diocesi, durante la quale alcuni ragazzi della nostra comunità parrocchiale riceveranno il sacramento della CONFERMAZIONE.
Ore 19,00: Celebrazione eucaristica
Lunedì 28 Aprile 2014 –
Ore 8,30: Celebrazione eucaristica
Ore 19,00: Celebrazione eucaristica presieduta dal Sac. GIUSEPPE ANTOCI, Rettore del Seminario Vescovile di Ragusa, con la partecipazione dei nostri seminaristi.
Ore 20,00: INCONTRO dei seminaristi con i giovani della nostra Parrocchia.
Martedì 29 Aprile 2014 –
Ore 8,30: Celebrazione eucaristica
Ore 19,00: Celebrazione eucaristica presieduta dal Sac. RAFFAELE CAMPAILLA e animata dalla comunità parrocchiale Maria SS. Nunziata di Ragusa.
Ore 20,00: Salone parrocchiale – “L’Ugola d’Oro” Rassegna canora per tutti i ragazzi della nostra parrocchia, diretta da Giorgio Di Stefano, con la partecipazione del Coro “Mariele Ventre”.
Pesca di beneficenza.
Mercoledì 30 Aprile 2014 – GIORNATA DELL’ARTIGIANO
Ore 8,30: Celebrazione eucaristica
Ore 19,00: Celebrazione eucaristica presieduta dal Sac. GIUSEPPE IACONO e animata dalla comunità parrocchiale S. Paolo Apostolo di Ragusa.
Ore 20,00: Salone parrocchiale – Proiezione del film “BELLA………di…….. con la partecipazione dei ragazzi del catechismo e dei loro genitori.
Pesca di beneficenza.
Giovedì 1 Maggio 2014 – FESTA LITURGICA DI SAN GIUSEPPE ARTIGIANO
Ore 8,30: Celebrazione eucaristica
Ore 11,00: Celebrazione eucaristica presieduta dal S. E. Mons. PAOLO URSO, Vescovo di Ragusa, durante la quale alcuni ragazzi della nostra comunità parrocchiale riceveranno il sacramento della CONFERMAZIONE.
Ore 19,00: Celebrazione eucaristica.
Venerdì 2 Maggio 2014 – GIORNATA DELL’AMMALATO
Ore 8,30: Celebrazione eucaristica
Ore 19,00: Celebrazione eucaristica presieduta dal Sac. GIORGIO OCCHIPINTI, Direttore Diocesano per la Pastorale della Salute, con la partecipazione dell’UNITALS.
Nel corso della S. Messa sarà amministrato il sacramento dell’unzione degli infermi agli ammalati della nostra Parrocchia.
Ore 20,00: Salone parrocchiale: Serata della Fraternità animata da tutti i gruppi parrocchiali. Durante la serata si alterneranno canti, giochi, e degustazione di dolci e salati.
Pesca di beneficenza
Sabato 3 Maggio 2014 – GIORNATA DELLA FAMIGLIA
Ore 8,30: Celebrazione eucaristica
Ore 19,00: Celebrazione eucaristica presieduta dal Sac. GIOVANNI BRUNO BATTAGLIA e animata dalla comunità parrocchiale SS. Ecce Homo di Ragusa.
Sono invitati gli sposi che quest’anno celebreranno gli anniversari del loro matrimonio.
Ore 20,00: SERATA TEATRALE nel salone parrocchiale serata teatrale a cura della compagnia “Teatro in Famiglia”
Pesca di beneficenza.
Durante tutta la giornata di sabato nei supermercati siti nel territorio parrocchiale verrà effettuata una raccolta di viveri destinati ai poveri della nostra comunità all’insegna di: “Aggiungi nella tua spesa un dono per il fratelli”.
Domenica 4 Maggio 2014 – FESTA ESTERNA DI SAN GIUSEPPE ARTIGIANO
Ore 9,00: Celebrazione eucaristica
Ore 11,00: Celebrazione eucaristica
Ore 18,00: Celebrazione eucaristica presieduta dal parroco Sac SALVATORE CANNATA
Ore 19,00: Processione col simulacro di SAN GIUSEPPE ARTIGIANO per le seguenti vie: Nenni, Nissoria, Milito, Anfuso, Nenni, Pier Santi Mattarella, Paestum, Cupoletti, Lilibeo, Psaumida, Nenni.
Accompagnerà la processione il Corpo Bandistico “San Giorgio – Città di Ragusa”, diretto dal maestro Antonio Giacomo Palermo.
Al rientro della processione artistico spettacolo pirotecnico a cura della ditta “Pirotecnica iblea” di Lorenzo Massari.
L’artistica illuminazione nei giorni della festa sarà curata dalla ditta “Illuminarte” di Firullo – Ragusa.
Ore 21,00: Nel salone serata musicale con il complesso “New pentagramm Horchestra” a cura di Giorgio Distefano.
Durante la serata si terrà la “CENA di S. GIUSEPPE” vendita all’asta di doni offerti.
– Estrazione di n. 5 premi per la LOTTERIA LOCALE “S. Giuseppe Artigiano” PRODOTTI GRASTRONOMICI di Euro 200,00 ciascuno da utilizzare nei supermercati del quartiere.
Dal 29 aprile al 4 maggio sono allestite nel salone parrocchiale una PESCA di BENEFICENZA
Giorno 4 maggio sarà realizzata la tradizionale FIERA DEL DOLCE.
La Commissione per la Festa
Cari parrocchiani,
come ogni anno, la nostra comunità vuole festeggiare il suo grande patrono San Giuseppe Artigiano.
La settimana che va dal 27 aprile al 4 maggio vedrà tante iniziative di vario genere che vorranno far sentire l’attaccamento alla figura di San Giuseppe e l’essere una grande famiglia.
Siete quindi personalmente invitati a partecipare a tutti gli eventi previsti nel programma della festa..
Sappiamo di essere tutti in un grande momento di crisi, per cui la festa sarà un po’ ridimensionata nei costi, soprattutto nello sparo dei fuochi artificiali e nelle luminaria, ma vogliamo lo stesso presentarci a voi per chiedere il vostro contributo per la realizzazione della festa.
I vostri sacerdoti