Corso di preparazione al Battesimo

Uscite dalle parrocchie…….e per seguire il suggerimento di Papa Francesco la nostra parrocchia ha deciso di portare il corso di preparazione al battesimo nelle case dei battezzandi.

Il corso è strutturato in due incontri:

Il 1° incontro, quindi, non si terrà in parrocchia ma presso la casa dei genitori del singolo battezzando insieme ai padrini, concordando, con la coppia animatrice, il giorno e l’ora più congeniale.

Il 2° incontro, invece, avrà luogo, sempre in Chiesa, il terzo giovedi di ogni mese per tutte le coppie che avranno seguito nel mese corrente, il 1° incontro.

Il corso di preparazione al battesimo è dedicato alle coppie di genitori,  padrini e madrine che devono battezzare i propri bambini.

Nel primo incontro cercheremo di avere piena conoscenza del sacramento che si andrà ad amministrare ai bambini, quindi con l’aiuto della proiezione di un breve filmato, capire e prendere coscienza del ruolo  e della grande responsabilità che genitori e padrini hanno decidendo di battezzare i propri bambini;

il secondo incontro è dedicato alla spiegazione del rito del battesimo, soffermandosi sul significato dei vari simboli e dei momenti salienti.

Coppia responsabile: Giovanni e Carmela Licitra.

per info: Carmela Spata 3338072984

N.B. qualsiasi problematica inerente a questa tipologia di corso (ovvero la disponibilità della casa del battezzando) va segnalata al parroco al momento dell’iscrizione.